19:48 18 giugno 2011 | Cosimo Gesi | NCAA |
0%
0%

NBA Draft 2011: E'Twaun Moore

Nome: E’Twaun

E'Twaun Moore
Cognome: Moore

Altezza: 1.92

Peso: 90 kg

Ruolo: Shooting guard

College: Purdue (18 punti, 5.1 rimbalzi)



Punti di forza



Moore è un giocatore con ottime doti tecniche, sa tirare da fuori anche dalla distanza dei 3 punti, è in grado di penetrare e arrestarsi all’altezza dei tiri liberi per eseguire un efficace tiro ad arcobaleno in contro tempo, come di arrivare fino al ferro eseguendo tiri anche in precarie condizioni di equilibrio.



Inoltre nelle misurazioni effettuate in occasione del Pre-Draft Camp di Chicago è risultato avere un apertura di braccia molto grande se rapportata alla sua altezza, cosa che gli potrebbe tornare molto utile in fase difensiva.



Punti di debolezza



Il gioco è da guardia tiratrice ma l’altezza non è detto che gli consenta di giocare in questo ruolo con continuità, anche perché la struttura fisica non è particolarmente robusta.

Moore va a canestro
Inoltre alcuni scout ritengono una debolezza il suo ball handling, che seppur migliorato non è detto che gli possa consentire di crearsi un tiro a livello NBA.

C’è da dire anche che le sue qualità atletiche non sono eccelse, e anche il suo primo passo non particolarmente rapido rischia di non consentirli quel gioco uno contro uno che una guardia a livello NBA deve possedere, oltre a poterlo mettere in difficoltà contro avversari più rapidi.



NBA Comparison



Un giocatore che Moore potrebbe ricordare è Charlie Bell, giocatore visto anche nel campionato italiano con la maglia di Livorno e attualmente a Milwuakee, e per lui la carriera potrebbe svilupparsi nello stesso modo ovvero Europa all’inizio per poi magari tra qualche anno fare il grande salto nella NBA.



Previsione Draft



La maggior parte delle previsioni lo indicano nella seconda metà del secondo giro con squadre come i Los Angeles Clippers alla n°47, Denver alla n°52 e San Antonio alla n°59 che potrebbero sceglierlo e magari “parcheggiarlo” per un paio di anni a maturare in Europa.